Il piccolo mago

Quando ero piccolino i miei genitori mi hanno portato sulla torre di Pisa ed é lì che...ho preso l’inclinazione per la magia.

Durante i corsi di studio di Arti Magiche i vari insegnanti, Archimede Pitagorico, mago Merlino, nonna Papera e la banda Bassotti, si sono resi presto conto che le mie capacità di apprendista stregone superavano quelle di Topolino.

Mago Daniel con i fiori

Il grande maestro della Mongolia Ameioci mi insegnò così bene le tecniche di ipnotismo e telepatia al punto che il mio compagno, il puffo prestigiatore, si ritirò per invidia.
Nel frattempo proseguivo con ottimi risultati gli studi di teatro e mimo, iscrivendomi al teatro laboratorio di Verona, dove insegnava l’esimio prof.Ezio Maria Caserta.
Grazie a lui riuscii ad esibirmi con la mia brava valletta Pippa in varie piazze d’Europa, Cina e del Polo Sud, rappresentando anche pièces della Commedia dell’Arte. Col passare degli anni il regista attore Alberto Bronzato riuscì a perfezionare le mie già notevoli capacità recitative inserendomi nella sua compagnia “Estravagario teatro” di Verona.
Tutt’ora partecipo a recite teatrali di vari autori: Goldoni, Shakespeare, Miller, Walt Disney e Braccobaldo show.

Mago Daniel

Il mio famoso sarto giapponese Sumisura mi presentò il suo amico cinese campione di poker Cion Full, con il quale studiai l’arte della Cartomanzia.

Grazie a questa esperienza in seguito riuscii perfino a battere il campione di carte indiano Kibara.

Lo stage sulla professionalità dell’arte circense tenuto dalla regione Veneto con l’ausilio di Antonio Giarola, Raffaele De Ritis e Alessandro Serena mi aiutarono a capire l’importanza della clownèrie nei miei spettacoli.
il cilindro magico Per tutta la cultura trasmessa da questi grandi dell'arte, ora posso esibirmi cambiando personaggio come: il cinese Cin Cin, il dottor Takipirin, il cantante lirico, lo spagnolo e altri ancora, mantenendo sempre una chiave poetico-comica che mi permette di eseguire magie con personalità e teatralità. E poi... la straordinaria apparizione del Mago Daniel nella lanterna catodica! Cioè la TV. Sono stato ospite a Rai due, nel programma “Il Duello” condotto da Jocelyn e niente popodimeno che a “Live Zone”, programma per bambini in onda su Disney Channel! Wow!
L'originalità la bravura viene appagata con le vittorie dei due concorsi internazionali di magia per bambini tenutesi a Lucca nel 2006 e nel 2008.

Sono iscritto al Club Magico Italiano dal 1995 e ad altri Club Magici dove mi aggiorno con studi costanti sull'arte magica da grandi professionisti di fama internazionale.
Ho partecipalto a vari concorsi e congressi nazionali ed internazionali, esibendomi a molti galà della magia.
Mi propongo per spettacoli di vario tipo: magia da scena, micromagia, magia comica, in galà, feste, compleanni, matrimoni, divorzi, battesimi, cresime, capodanni, inaugurazioni, in piazze e soprattutto teatri. E' da considerarsi ottimo per cabaret magici aziendali.

Ricordo che il 30 Febbraio prossimo, se porterai con te una bacchetta magica, l'ingresso sarà gratuito.